Siamo Sara e Alessandro, abbiamo creato Emotivami perché abbiamo sperimentato in prima persona la durezza del mondo del lavoro e le conseguenze negative che può avere sulla vita delle persone.

Grazie alla nostra lunga esperienza in aziende multinazionali e amministrazioni pubbliche, conosciamo a fondo le dinamiche che caratterizzano l'ambiente lavorativo.

Con l'aiuto del Counseling, della Massoterapia e della Medicina Tradizionale Cinese ci proponiamo di aiutarti a gestire le sensazioni, le emozioni, i pensieri e le difficoltà che abbiamo incontrato nelle nostre vite lavorative, come per esempio:

  • Insoddisfazione sul lavoro

  • Preoccupazione costante legata al lavoro

  • Somatizzazione dell'ansia con sintomi fisici come mal di schiena cronico, mal di pancia e dolore cervicale

  • Disturbi del sonno causati da pensieri intrusivi legati al lavoro

  • Stato di burn-out lavorativo

  • Difficoltà a staccare la mente per godersi il tempo libero

  • Essere vittime di mobbing

  • Attesa ansiosa del week end

  • Mancanza di tempo per se stessi e per le persone care

Emotivami

Perchè il nostro è un approccio integrato, permette di supportarti a livello mentale, emotivo e fisico alternando, in maniera del tutto personalizzabile, sessioni di counseling e colloqui mirati, sulla base della teoria delle Medicina Tradizionale Cinese e della Massoterapia Occidentale, con indicazioni su alimentazione ed auto-trattamento.


Dove sarà possibile, potrai integrare anche trattamenti massoterapici (massaggi) mirati per la tua esigenza.

In questo modo verrai seguito da due professionisti che si confronteranno sul tuo caso per darti il massimo supporto.

Lo sapevi che..

Ci sono numerose evidenze scientifiche che supportano l'efficacia della gestione dello stress per migliorare il benessere psicofisico.

In particolare, studi condotti nel campo della psicologia del lavoro e della medicina del lavoro hanno dimostrato che strategie di gestione dello stress sul posto di lavoro, come programmi di mindfulness, tecniche di rilassamento, esercizio fisico, supporto sociale e interventi di counseling, possono ridurre significativamente i livelli di stress e migliorare il benessere generale delle persone.

Inoltre, è stata dimostrata la relazione tra stress cronico e problemi di salute fisica come malattie cardiache, depressione, ansia e affaticamento cronico.

Pertanto, è ormai assodato che investire nella gestione dello stress migliora la qualità della vita e aiuta a trovare il proprio equilibrio, supportando la persona nelle proprie scelte di vita.

Perchè sceglierci?

Il nostro approccio integrato prevede un lavoro di squadra, quindi ti offriamo una prima consulenza online gratuita di 45 minuti (con Sara e Alessandro) per permetterti di esporre la tua esigenza e permetterci di fare un'analisi dei tuoi bisogni e stilare un percorso personalizzato, che condivideremo con te dopo la sessione.

Dopo la prima sessione, se vorrai continuare saremo lieti di accompagnarti nel tuo percorso.

Diversamente, potrai interrompere senza alcun impegno o costo.

Siamo sicuri che, in ogni caso, potrai portarti via riflessioni e consigli utili.

Se invece deciderai di proseguire, le successive sessioni avranno un costo di 50 euro l'ora (iva inclusa) e potranno alternarsi tra Alessandro e Sara, a seconda delle tue esigenze (online e/o in studio a Milano).

Ovviamente, qualsiasi informazione e dato condiviso in qualsiasi momento sarà trattato nella massima riservatezza, in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 e alla normativa vigente sulla protezione dei dati personali.

Ma quindi qual è l'approccio?

Prenota una consulenza gratuita di analisi dei tuoi bisogni per stilare il tuo programma personalizzato